Il contesto residenziale composto da due ville indipendenti con giardino privato, coniuga al meglio spazi verdi privati, sicurezza e servizi comuni di vicinato.
L’area è suddivisa in due lotti di metrature che assicurano i giusti spazi scoperti e riservatezza.
Lo studio effettuato ed i posizionamenti garantiscono ad ogni abitazione uno spazio verde esclusivo e una corretta esposizione elio-termica e solare.
La qualità architettonica si rifà a scelte stilistiche eleganti ed essenziali, che vestono con gusto i volumi generati dall’aggregazione delle due unità abitative totalmente autonome ed indipendenti, tricamere a partire da 120mq per unità abitativa, ispirate sia alla solidità strutturale quanto all’efficienza energetica ed alla cura del dettaglio.
Il principio costitutivo per la definizione architettonica è progettare il verde come strumento fine a valorizzare gli elementi naturali, quali il comfort ambientale dato dagli alberi, scandendo il tempo delle stagioni e della natura. La volontà di utilizzare prodotti innovativi per la costruzione degli edifici testimonia la totale attenzione che il progetto Green Village rivolge alle performance degli edifici quale solida base all’ecosostenibilità.
Villa Sole, rappresenta il lusso di godere del tempo libero in tutta privacy e comfort. Multi accessoriata, la Villa è dotata di tecnologia all'avanguardia, garantendo l’apice della qualità della vita. Il suo giardino spazioso saprà conquistare ogni tuo giorno.
Soluzione pratica e confortevole, Villa Luna è sviluppata su unico livello, affacciata su giardino privato, si contraddistingue per la notevole luminosità donata dalle ampie vetrate e verde esclusivo per godere della vita “en plen air”. Gli interni, eleganti e lussuosi, sono un tributo all'attenzione per i dettagli.
Le unità immobiliari sono realizzate mediante Climablock l’innovativo sistema costruttivo ICF (Insulated Concrete Forms) per realizzare pareti in c.a. in grado di integrare grazie al cassero ICF le capacità di resistenza meccanica del calcestruzzo con le capacità di isolamento termico del polistirene di spessore 12cm esterno e 6cm interno.
Il tetto delle unità immobiliari presenta struttura in legno lamellare bilama, la finitura interna è completa di travi a vista e perlina. L’isolamento del tetto è costituito da doppio spessore di lana di roccia ad altissima densità, ed è dotato di barriera freno vapore per favorire la ventilazione e l’eliminazione della condensa.
Ogni unità è composta da pannelli fotovoltaici per una potenza complessiva di 4,5 Kwp, associati ad un inverter ibrido. Su richiesta del cliente vi è ampia possibilità di personalizzazione e incremento delle caratteristiche dell’impianto. Inoltre consigliamo l'installazione della batteria di accumulo, per avere la totale autonomia energetica in quasi tutte le stagioni. La performance termica garantita dai materiali costruttivi, consente una stima teorica dei costi di approvvigionamento energetico inferiore ai 50€ mensili.
Le unità immobiliari sono dotate di un impianto tecnologico connesso "home automation", per una perfetta integrazione nell’ambiente digitale della vita odierna. E’ previsto il totale controllo da remoto tramite smartphone dell’illuminazione. Tutti i comandi interruttore sono di tipo pulsante connesso, ovvero tramite relè operanti su rete wi-fi collegati alla rete dati.
L’impianto termoidraulico prevede un sistema di riscaldamento a pavimento con pompa di calore (gas-free) ad alta efficienza alimentata ad elettricità garantita dall’impianto fotovoltaico. Un sistema di ventilazione meccanica controllata effettua lo scambio termico e la filtrazione dell’aria in ingresso, garantendo costante aria pulita e il prefetto grado di umidità degli ambienti interni.
Gli infissi e serramenti installati sono di elevata qualità in materiale PVC a triplo vetro ed interpretano al meglio le nuove tendenze estetiche di essenzialità e linearità, coniugando elevate prestazioni tecnico funzionali. L’elevato rendimento energetico, con massimi livelli di isolamento termico e acustico, deriva dall’ottimizzazione della geometria delle camere interne, dal dimensionamento delle battute e dal sistema con tripla guarnizione.